Welfare: Campana (pd), misure del governo volte a restituire fiducia

"L'attenzione del governo sui temi legati al welfare è stata alta fin dal suo insediamento.

Complessivamente le misure messe in campo dal governo Renzi hanno avuto il solo scopo di rimettere in moto il Paese dopo anni di crisi, dando risposte concrete al Terzo settore e a coloro che negli ultimi anni hanno subito di più il peso della crisi". Ha dichiarato Micaela Campana, responsabile Welfare del Pd oggi intervenuta al convegno di fine anno di "Itinerari Previdenziali".

"Per garantire un sistema di welfare adeguato negli ultimi anni abbiamo visto intensificarsi le sinergie tra i diversi attori presenti sul campo: associazioni, società di mutuo soccorso, Chiesa cattolica, la filantropia privata e le aziende che attraverso il cosiddetto welfare aziendale si sono preoccupati di migliorare la vita dei propri dipendenti e dei loro familiari. Come non ricordare l'esperienza della Ferrero e della Luxottica, ma anche di tante medie imprese ed enti locali che in questi anni hanno attivato servizi come gli asili aziendali. - Continua la responsabile Welfare del Pd - Nella direzione della sinergia si muove anche il credito di imposta pari a 150 milioni di euro introdotto nella legge di stabilità in discussione alla Camera, che mira ad orientare le attività delle fondazioni bancarie al contrasto della povertà educativa.

Si tratta di un investimento importante sulle nuove generazioni che si aggiunge alle altre misure intraprese dal governo come il Jobs act, Garanzia giovani, Servizio civile universale, l'aumento dei fondi per la non autosufficienza, la misura straordinaria per la lotta alla povertà vanno tutte nella stessa direzione: restituire un pò di fiducia ad un Paese e ad una generazione che è stata privata di un orizzonte e che oggi guarda al futuro con maggiore ottimismo".

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.