Progettiamo Mesagne: sulla questione dei disabili con riferimenti a Matarrelli
Mai assumersi una responsabilità, mai! è colpa sempre degli altri,
in ordine di citazione: del precedente sindaco - che guarda un po' Molfetta ha sempre sostenuto, sempre! - , del governo centrale, degli uffici comunali, dei corti circuiti...ecc. ecc. "le direttive erano altre.. i casi gravi dovevano essere salvaguardati...capiamo la situazione.." dice l'onorevole!!! e poi chiude in bellezza con una frase ad effetto (commovente): "...Pompeo Molfetta sempre dalla parte dei più deboli..."
Comunque tranquilli domani si risolve tutto.."(?), parola di Matarrelli! Pare di assistere ad una rappresentazione surreale, invece, ahinoi, è la triste realtà! Insomma siate seri o pensate per davvero che i cittadini mesagnesi hanno l'anello al naso?!
Ci chiediamo perché non avete avuto il coraggio di affrontare la questione in consiglio comunale lo scorso 30 novembre???, perché non avete convocato una commissione ad hoc per spiegare nel dettaglio le ragioni di questi tagli, perché non avete convocato i genitori dei ragazzi disabili prima di usare l'improvvisa mannaia ???, perché lo fate solo ora??? Perchè??? fate ancora in tempo, non scappate, affrontate nelle sedi istituzionali preposte la vicenda attraverso dibattiti pubblici... è sconveniente predicare trasparenza per poi non praticarla