Zizza (Cor): “Finita la seconda audizione su Torre Guaceto, la prossima settima un tavolo con il Ministero per trovare una soluzione”

“Si è da poco conclusa la seconda audizione, richiesta dal sottoscritto alla presidenza della Commissione Ambiente del Senato,

per esaminare sotto ogni forma, la vicenda Torre Guaceto. Lo scopo è quello di delineare un quadro chiaro per adottare i giusti provvedimenti per la tutela e la valorizzazione della riserva naturale”. Lo afferma il senatore Vittorio Zizza, vice presidente della Commissione Ambiente.

“ La seduta di oggi- spiega Zizza- ha visto la partecipazione di alcuni componenti del consorzio, Dott. Lanzillotti Elio, D.ssa Mariella Milani, il Dott. Enzo Epifani. Quest'ultimo, che ha ricoperto la carica di ultimo presidente, assente fisicamente, ha trasmesso una propria relazione sulla sua posizione mettendola a disposizione dei senatori della Commissione. La convocazione ha permesso agli auditi di poter esporre le proprie analisi e riflessioni sul funzionamento gestionale dell'ente, avendo avuto un'esperienza diretta all'interno del consorzio.”

“L'obiettivo che mi ha spinto a richiedere questa seconda audizione- aggiunge il senatore dei Conservatori e Riformisti- è stato quello di ascoltare e comprendere meglio degli aspetti che hanno caratterizzato ed influito sull'andamento di Torre Guaceto, cercando, insieme agli altri senatori presenti, di delineare un quadro chiaro sui vari aspetti della gestione, individuandone le problematiche come, ad esempio, il problema legato alla questione depuratore o le difficoltà di relazionarsi con la direzione della Riserva stessa. “

“In virtù del lavoro svolto fino ad oggi- conclude Zizza- nella prossima settimana verrà intavolato un incontro con i responsabili del Ministero dell'Ambiente per proporre una risoluzione definitiva di Torre Guaceto. Ritengo sia stata un'ottima opportunità di confronto e che si siano gettate le basi per una definizione proficua e che tuteli la riserva prestigiosa di Torre Guaceto.”

Sen. Vittorio Zizza( Cor)

vice presidente Commissione Ambiente

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.