GD Brindisi: Congresso GD Brindisi 2016 – Antonio Melcore Segretario

GD Brindisi: Sia l’entusiasmo e la passione dei giovani a guidare la Politica

Si è svolto Domenica 14 Febbraio il Congresso dei Giovani Democratici della città di Brindisi, un momento molto importante per la nostra Organizzazione Giovanile che si rafforza e si radica nel territorio con maggiore autorevolezza e legittimazione.

Dopo le relazioni ed i saluti del Commissario provinciale Giuseppe Giannotti e del Candidato alla carica di Segretario Provinciale Antonio Suma, si è proceduto alla votazione dei nuovi organismi dirigenti, il tutto sotto la supervisione del Presidente della Commissione Regionale di Garanzia Luca dell’Atti.

Il Segretario cittadino Antonio Melcore è stato riconfermato ed eletto per acclamazione, a lui nuovamente la guida dell’organizzazione, ad affiancarlo come Presidente dell’Assemblea dei GD Brindisi vi è Alessandra Cordella, insieme ad essi sono stati eletti anche i Delegati dell’assemblea Provinciale dei Giovani Democratici. Anche la Commissaria Cittadina del PD Brindisi Sandra Antonica ha voluto dimostrare vicinanza ai GD Brindisi, tenendo un discorso incoraggiante verso le giovani generazioni, complimentandosi per il lavoro svolto dai GD Brindisi e dal Segretario Antonio Melcore.

Passaggio di consegne anche per la Federazione degli Studenti, che vede in Davide Papaleo, il nuovo Presidente e referente territoriale. Il tutto verso un’ottica di rilancio dell’organizzazione studentesca.

Tra i presenti anche delegazioni degli altri circoli giovanili, come quelli di Ostuni e di Trepuzzi, che hanno dimostrato così vicinanza alla giovanile brindisina.

I Giovani Democratici di Brindisi partendo da zero, hanno costruito sin da subito una stretta rete di relazioni con le varie organizzazioni e associazioni presenti sul territorio, consapevoli che sono attraverso il “Far Rete” si possono portare avanti determinate battaglie e presentarsi ai giovani come Organizzazione capace di fare da Collante tra le varie realtà presenti ed operanti nel tessuto cittadino.

Siamo i Giovani che promuovono iniziative, che scendono in piazza, che fanno i banchetti e che fanno sentire la Politica come qualcosa di vicino, di umano. L’abbiamo sempre fatto e lo continueremo a fare, perché sappiamo che solo attraverso l’impegno e la partecipazione riusciremo a costruire una città migliore, o almeno ci sforziamo provandoci.

I Giovani Democratici di Brindisi sono diventati sempre più punto di riferimento e speranza per chi ancora crede nella Buona Politica, quella fatta senza interessi, quella che crede ancora nel Bene Comune, nei Diritti per tutti e che fa dell’impegno e della partecipazione il proprio punto di forza.

Tra enormi difficoltà, tra i problemi interni ed esterni al Partito Democratico della città, in un clima sempre più tempestoso, l’Organizzazione giovanile dei GD Brindisi rimarrà sempre e comunque punto d’aggregazione e fucina di valori e ideali che ispirano il centro-sinistra, noi lotteremo sempre, portando con noi e fuori di noi le nostre idee, le nostre energie e le nostre speranze con l’obiettivo prioritario di riconquistare la fiducia dei giovani nella politica inglobandoli nelle scelte che riguardano la vita della comunità.

Questo Capitale Umano, composto dalle ragazze e ragazzi che fanno parte dei GD, anche qui a Brindisi rappresenta una delle risorse più importanti e fondamentali della Politica, riuscendo anche a rinnovare la classe dirigente del Partito Democratico, diventando spinta promotrice del Cambiamento.

Sia sempre la Passione e l’entusiasmo di noi Giovani a muovere gli alti ideali della Politica

I Giovani Democratici non semplici spettatori, ma protagonisti!

I GD Brindisi

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.