Vitali: “uniti per chiedere verità su tumori a Brindisi e Lecce”
“Sui tumori è bene tenere alta l’attenzione:
quotidiani, istituzioni e mondo scientifico devono essere uniti per chiedere la verità. Perché a Brindisi e Lecce si muore più che altrove di cancro, quando ci sono altri territori stretti nelle morse di vere e proprie bombe ambientali e sanitarie?”.
Lo dichiara il coordinatore regionale di Forza Italia, l’on Luigi Vitali. “Non possiamo -prosegue- nascondere la polvere sotto il tappeto e i cittadini hanno il diritto di sapere e ricevere risposte incisive da chi ricopre ruoli di responsabilità. Sarà perché abbiamo una azienda chimico-farmaceutica nel territorio?
Sull’Eni c’è da fare un’attenta riflessione. Se la volontà della società è quella di vendere lo stabilimento, la politica deve supervisionare ogni fase. Questo si pone come passaggio essenziale sia per tutelare i livelli occupazionali sia per ottenere le garanzie necessarie: i futuri acquirenti si accolleranno il peso delle bonifiche o resterà una cattedrale nel deserto, lasciando macerie di inquinamento e disoccupazione? Ecco, noi non abbasseremo la guardia -conclude Vitali- e invitiamo tutti a fare altrettanto per il bene della comunità”.
Ufficio Stampa FI Consiglio Regionale Puglia