Zizza: “Soddisfatti del prolungamento sino a Lecce del Frecciarossa,

ora bisogna investire di più sulle infrastrutture”

 

“Ci riteniamo soddisfatti per le dichiarazioni del ministro Delrio oggi durante il question-time alla Camera, che ha confermato l'avvio del servizio sperimentale per il prolungamento fino a Lecce del collegamento ferroviario Milano-Bari”. Così il senatore Vittorio Zizza dei Conservatori e Riformisti, commenta l’esito della question-time alla Camera di oggi durante la quale è emersa la volontà del governo di attivare il servizio sperimentale sino a Lecce del collegamento Frecciarossa Milano-Bari.

“Seguiremo la vicenda con attenzione. Come Conservatori e Riformisti abbiamo fatto una dura battaglia affinché fosse varato il prolungamento della tratta ferroviaria del Frecciarossa ed ora siamo contenti che finalmente il progetto stia vedendo la luce- dice Zizza- Riteniamo che Ferrovie dello Stato debba investire al sud, anche se nel Piano di investimenti di Ferrovie dello Stato non vi sono risorse adeguate al rinnovamento infrastrutturale di cui il Mezzogiorno avrebbe bisogno. Mi auguro che l'impegno sia mantenuto prima dell'estate, in vista dell'importante affluenza turistica verso il Salento”.

 

Ufficio Stampa

sen. Vittorio Zizza

componente Commissione Lavoro

Conservatori e Riformisti

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.