Aeroporto di Taranto-Grottaglie, Zizza al Ministro Delrio:
“Salvaguardiamo il ruolo strategico dello scalo pugliese tutelando i posti di lavoro”
“L’ incontro di questa mattina all'aeroporto di Taranto-Grottaglie con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, è stata un'occasione importante per ridefinire il ruolo strategico, nell'ambito del Piano Nazionale dei Trasporti, della struttura aeroportuale”. Lo dichiara il senatore Vittorio Zizza dei Conservatori e Riformisti, membro della Commissione Industria del Senato, al termine della visita del Ministro Delrio a Grottaglie.
“Il suo livello di dotazioni infrastrutturali e tecnologiche fa di questo aeroporto pugliese, una struttura competitiva nel panorama europeo. Consapevoli di avere nella nostra realtà un'eccellenza di questo livello -dice Zizza- i Conservatori e Riformisti si impegneranno affinchè questa importante risorsa logistica ed economica sia ulteriormente potenziata, in modo da aumentare l'impatto occupazionale dell'indotto”.
“Per queste ragioni ho presentato in Commissione Industria del Senato una richiesta urgente di indagine conoscitiva sui piani industriali di Finmeccanica, che sembrerebbero andare in un'altra direzione, con l'imminente delocalizzazione di molti settori.
Il nostro obiettivo, è quello di tutelare le aziende del comparto, i lavoratori e far sì che questi posti di lavoro e queste strutture rimangano nel nostro territorio. Noi Conservatori e Riformisti - conclude Zizza - difendiamo le nostre industrie e i nostri lavoratori. Nel frattempo accogliamo con soddisfazione il risultato portato a casa dai lavoratori di Dema che vedono l’azienda rafforzarsi con l’ingresso di un nuovo socio che favorirà l’incremento della produzione e garantirà il livello occupazionale”.
Ufficio Stampa
sen. Vittorio Zizza
componente Commissione Lavoro
Conservatori e Riformisti