Amministrative Brindisi, CoR a on.Vitali: “Mai svolta a sinistra, allarghiamo coalizione al centro per vincere”

“Se l’on. Luigi Vitali non intendesse la politica come un circuito chiuso avrebbe compreso che i Conservatori e Riformisti a Brindisi non solo non vanno a Sinistra

- così in una nota congiunta coordinatori cittadino e provinciale di Brindisi CoR, Italo Guadalupi e Vincenzo Attorre, on. Nicola Ciracì e sen. Vittorio Zizza- ma che coerentemente continuano la loro azione politica di apertura a tutto quel mondo che vuol sconfiggere il centrosinistra. Anche attraverso l’unico strumento democratico che consente a qualsiasi forza politica di concorrere alla pari: le Primarie”.

“Per questo abbiamo aderito a un documento politico congiunto con liste civiche e partiti di centro per allargare il più possibile la coalizione che si contrappone a quella di centrosinistra guidata dal Partito democratico-dicono- Ma l’on. Vitali è forse troppo coinvolto personalmente su Brindisi e per questo non riesce a guardare le vicende con obiettività e meno livore, così come richiederebbe uno sforzo politico che vada nel senso di riconquistare il Comune di Brindisi. Del resto se fossimo animati dallo stesso spirito di polemica dovremmo ricordare all’on. Vitali che il suo partito, Forza Italia, è alleato con il Pd e insieme sono in maggioranza nell’Amministrazione provinciale guidata, per altro, dal segretario provinciale del Pd.

Noi al Pd rimaniamo sempre e comunque alternativa e daremo ai brindisini la possibilità di scegliere chi vogliono come candidato sindaco della Città, senza imposizioni, ma invitandoli a scegliere con le Primarie fra una rosa di nomi”.

E concludono: “Si unisca a noi l’on. Vitali se non vuole davvero fare un regalo al Pd pugliese, così come il suo leader nazionale fa da tempo al Pd di Renzi”.

Coordinatori cittadino e provinciale di Brindisi CoR, Italo Guadalupi e Vincenzo Attorre, on. Nicola Ciracì e sen. Vittorio Zizza

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.