Botta e risposta tra Vitali ed il CoR!
Amministrative Brindisi, si riscalda la competizione.
Vitali: “Cor: Contro ogni ragione. È questo il vero acronimo del partito che a Brindisi decide definitivamente di aderire alla coalizione dei “fuoriusciti” dal Pd e Ncd”. Lo dichiara il coordinatore regionale di Forza Italia, l’On Luigi Vitali. “Per noi –aggiunge- ci sono valori non negoziabili ma loro, invece, privilegiano un metodo ragionieristico. Ne prendiamo atto e li ringraziamo, si fa per dire, per aver ancora una volta cercato di destabilizzare il centrodestra. Non avverrà più! Sia chiaro a tutti, specie ai cittadini, che i Cor hanno tentato di utilizzare il centrodestra: predicano bene, ma razzolano male. Questa volta, però, -conclude Vitali- ritengo che avranno molte sorprese”.
COMUNICATO STAMPA
CoR a on.Vitali: “ Non abbiamo tempo per i giochi da settimana enigmistica, andiamo avanti verso una scelta democratica: le Primarie”
“L’impegno dei Cor va al di là delle strumentalizzazioni, il nostro obbiettivo è lavorare al servizio dei cittadini, le chiacchere non ci interessano, ne tanto meno i giochi da settimana enigmistica, quelli li lasciamo a chi ha tempo da perdere” così i Conservatori e Riformisti rispondono alle farneticanti interpretazioni dell’onorevole Luigi Vitali di Forza Italia.
“Come già ribadito in altre occasioni, ma forse l’on. Luigi Vitali ha la memoria corta- dicono i Cor- i Conservatori e Riformisti a Brindisi non solo non vanno a Sinistra, ma coerentemente continuano la loro azione politica di apertura a tutto quel mondo che non si riconosce nel centrosinistra anzi lo vuole sconfiggere. Del resto i valzer sino ad ora si sono visti solo in Forza Italia con un candidato dapprima dato in centro destra e poi finito nel centrosinistra”.
“Noi, invece, crediamo nelle Primarie come strumento di scelta democratica che offre ai cittadini di poter individuare il proprio candidato sindaco. Le Primarie sono nel nostro DNA- concludono- Strategie di comodo non sono ammesse quando si fanno gli interessi della città e dei cittadini. Abbiamo delle responsabilità verso chi ci da fiducia. Del resto non siamo certamente noi ad essere alleati con il Pd non solo a far parte anche della maggioranza di una Amministrazione provinciale guidata, per altro, dal segretario provinciale del Pd”.
Coordinatori cittadino e provinciale di Brindisi CoR, Italo Guadalupi e Vincenzo Attorre, on. Nicola Ciracì e sen. Vittorio Zizza