Unioni civili: Campana (pd), stop ad emendamenti ostruzionistici e offensivi
"Aggregato civile, accordo di comunione civile, associazione con scopi mutualistici, unione solidale, società economica.
Questo il contenuto di molti emendamenti presentati alla proposta di legge alle unioni civili e sulle convivenze di fatto. In tutto sono 889, di cui oltre 500 a firma Lega nord che non fanno altro che voler introdurre discriminazioni per le coppie omosessuali. Come relatrice non posso che anticipare il parere negativo su tutte quelle proposte di modifica che hanno il chiaro intento ostruzionista e che tendono a voler mantenere una distinzione netta tra le famiglie same sex e quelle eterosessuali". Dichiara in una nota Micaela Campana, responsabile diritti della Segreteria nazionale del PD e relatrice della legge in commissione Giustizia alla Camera dei deputati.
"Inoltre, notiamo dalla lettura degli emendamenti che c'è chi ha proposto la reintroduzione dell' adozione del figlio del partner, dopo aver reso impossibile l'approvazione al Senato. Purtroppo si tratta di una retromarcia tardiva. - Conclude la relatrice "Il Pd ha scelto che questa legge è una priorità per il Paese e per questo non modificheremo il testo, ma manterremo il dialogo aperto con tutti coloro che condividono la priorità di far uscire milioni di cittadini dalle ombre della discriminazione e dare ai loro progetti famigliari pari dignità sociale come ci indica la Costituzione".
Ufficio stampa On. Micaela Campana
tel. 06.67547528
cel. 346.2673540