Il sindaco invia una nota dopo la protesta di Pd-Io ci credo

Interrogazione a risposta scritta ex art. 28 regolamento comma 5 sul funzionamento del Consiglio Comunale, relativa a parere di compatibilità paesaggistica sul Piano per gli Insediamenti produttivi”

Come richiesto si riscontra l’interrogazione presentata ai sensi dell’art. 28, comma 5 Reg. sul funzionamento del Consiglio Comunale, avente per oggetto “Parere di compatibilità paesaggistica sul Piano degli Insediamenti Produttivi.

In premessa, ci scusiamo per il ritardo con cui si risponde alla vs interrogazione. Ciò è dovuto al fatto che abbiamo avuto assicurazioni verbali dalla Regione che l’atto formale della Sovrintendenza ci sarebbe stato notificato in questi giorni e ciò avrebbe consentito una risposta definitiva e validata agli atti. Non avendo avuto ancora ad oggi -20 aprile- ricezione formale documento, rispondiamo in ogni caso.

La comunicazione “parere favorevole” diffusa il 01.03.2016 si fonda su numerose assicurazioni verbali dalla Regione registrate dall’Ufficio Urbanistica; alla data del 01.03.2016 il parere non risulta confermato da atto formale presente nei nostri Uffici in quanto rimanda ad una precedente parere endoproducente del 29/06/2015 che, ai sensi del DPCM 29 agosto 2014 n. 171 è stato inviato dalla Soprintendenza direttamente al Segretario Regionale del Ministero delle attività culturali e del Turismo della Puglia, quale atto propedeutico all’emissione del provvedimento finale. Quindi l’atto formale di parere non risultava agli atti di questo ufficio ma è stato spedito quale atto interno al Segretario regionale. Ne avremo copia formale proprio in questi giorni. L’attesa di ricezione di questo atto ha determinato il ritardo di risposta a questa interrogazione.

-Per l’Iter di approvazione del Piano Per insediamenti produttivi, l’ufficio ha concluso la fase di consultazione della Procedura di Valutazione Ambientale Strategica rimettendo l’Ufficio VAS della Regione Puglia con propria nota di Prot. N° 0026076 del 02/12/2015 (documentazione integralmente presente sul sito Istituzionale di Amministrazione Trasparente) tutti gli atti e pareri acquisiti fatta eccezione per il predetto Parere di compatibilità Paesaggistica, che anche al di fuori della attuale procedura di VAS, sarebbe stato necessario quale atto propedeutico alla approvazione in consiglio comunale del Piano in questione.

Distinti saluti

Il Sindaco

Pompeo Molfetta

 

[NDR] La nota è indirizzata a:

 

Consiglieri comunali

Francesco Mingolla

Fernando Orsini

Alessandro Pastore

Rosanna Saracino

 

Ed ai Capigruppi:

Dimastrodonato Salvatore Carmine (Guppo misto)

Catanzaro Antonella (La mia città)

Vizzino Luigi (Lista Vizzino)

Ture omar Salvatore (Mesagne al centro)

Esperte Antonio (Mesagne domani)

Resta Mauro Antonio (Mesagne per Guarini Sindaco)

Mingolla Francesco (Partito democratico – Io ci credo)

Lenoci Vito (Pompeo Sindaco

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.