Bandiera blu anche per Carovigno con Ostuni e Fasano , Zizza:
“ Sono orgoglioso, è il frutto di un lungo lavoro, ora pensiamo ad un Consorzio di valorizzazione”.
Bandiera blu per Carovigno, il mare della riserva naturale di Torre Guaceto tra i più puliti ed i più belli .
Per Carovigno è la seconda bandiera blu dopo quella assegnata nel 2007. Contestualmente assegnata anche ad Ostuni e Fasano.
“Il tris di bandiere blu che la provincia di Brindisi riceve dalla Foundation for Environmental Education (Fee), ci rende orgogliosi e ci riempie di speranza” così commenta il senatore carovignese dei Conservatori e Riformisti, Vittorio Zizza.
“Questo riconoscimento, che torna a Carovigno dopo alcuni anni, è la dimostrazione del fatto che un cambiamento è possibile e che il lavoro svolto fino ad oggi sta portando i suoi frutti- dice Zizza- Il primo passo è stato compiuto ma le sfide future sono ancora tante”.
“La bandiera blu è stata ottenuta anche grazie al ruolo strategico svolto dalla Riserva Naturale di Torre Guaceto- sottolinea ancora il senatore dei Cor - ci servirà per impegnarci ancora di più per incrementare uno sviluppo economico e turistico sostenibile, attento alla tutela ambientale e che sappia offrire servizi adeguati e competitivi e sfruttare al meglio le straordinarie risorse ambientali e paesaggiste della nostra terra.
Esprimo la mia soddisfazione anche per i comuni di Fasano che è già alla sua sesta bandiera blu e ad Ostuni, ormai una veterana. Sarebbe auspicabile, dopo lo straordinario risultato raggiunto oggi con l'assegnazione di questo importante riconoscimento, istituire un Consorzio che veda protagonisti i tre Comuni, ognuno con le proprie bellezze e le proprie caratteristiche storiche ed ambientali, affinché si crei la giusta sinergia per affrontare le sfide future”.
“Ogni Comune -conclude Zizza- potrebbe rilanciare le attività turistiche e mettere in risalto i luoghi più caratteristici del territorio. Carovigno, ad esempio, con la riserva naturale di Torre Guaceto, il Castello del Dentice di Frasso ed il centro storico; Ostuni, coma la città bianca che contempla fra le sue bellezze il Parco delle Dune e il Castello; Fasano che fra i suoi luoghi più suggestivi ha la Selva e il Borgo Egnazia. Una sfida importante che vedrà l'impegno di tutti”.
Ufficio stampa
sen. Vittorio Zizza
Vice Presidente Commissione Ambiente, Territorio e Beni Ambientali
Conservatori Riformisti