Operazione antidroga della Dda e dei Carabinieri,
Mariano (PD): “Ottimo lavoro di inquirenti e forze dell'ordine”.
"Voglio esprimere tutto il mio plauso e la mia gratitudine alla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, guidata dal dott. Cataldo Motta, ed al Comando provinciale dei Carabinieri di Brindisi, guidato dal colonnello Nicola Conforti, per avere messo a segno, con un lavoro d'indagine serio e professionale, un'operazione che ha portato all'arresto di dieci persone, mentre altre 38 sono indagate, con le accuse associazione per delinquere finalizzata allo spaccio ed estorsione con finalità mafiose”.
A dichiararlo è la deputata del Partito Democratico Elisa Mariano dopo la conclusione dell'operazione, questa mattina, con perquisizioni e arresti.
“Un lavoro lungo e certosino – prosegue la parlamentare democratica – coordinato dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce e dai Carabinieri di Brindisi che ha dimostrato, ancora una volta, l'efficacia dell'azione dello Stato a contrasto delle mafie ed a fenomeni come lo spaccio di droga, l'uso di armi, le azioni estorsive, che minano la nostra economia, soffocano il nostro sviluppo, deviano una parte della società, soprattutto quella dei più giovani”.
“Sono orgogliosa – conclude l'onorevole Mariano – del prezioso lavoro svolto per smantellare queste pericolose cellula criminali che, indegnamente, avvelenano la parte sana e onesta della nostra comunità. A tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato va, oggi, anche il ringraziamento dei tanti cittadini onesti di questa terra, che a gran voce ci chiedono di continuare a combattere con coraggio, responsabilità ed attraverso un'intensa collaborazione istituzionale ogni organizzazione criminale. In parallelo all'azione repressiva, però, la medesima collaborazione tra istituzioni sarà fondamentale per sfilare i più giovani dalle maglie della criminalità organizzata e dai circuiti dello spaccio e dell'utilizzo di sostanze stupefacenti. E su questo, il mio impegno sarà massimo e costante".
On. Elisa Mariano