Sparatoria a Brindisi, Zizza: “ La criminalità alza il tiro, troppi tagli alla sicurezza, non è tollerabile”,
pronta l’interrogazione al Ministro degli Interni
“La sparatoria appena accaduta a Brindisi porta nuovamente alla luce il bisogno di sicurezza e tutela del cittadino. Un evento criminoso consumatosi in pieno pomeriggio, dinnanzi ad un condominio con decine di famiglie, non è tollerabile. Urge una presa d’atto da parte di chi deve predisporre un controllo sul territorio preciso e puntuale” così il senatore Vittorio Zizza dei Conservatori e Riformisti, condanna l’episodio di violenza avvenuto questo pomeriggio al quartiere Sant’Elia a Brindisi.
Il gravissimo atto criminoso riapre la discussione sui tagli alla sicurezza che da tempo hanno messo in difficoltà le forze dell’ordine costantemente impegnate, malgrado la penuria di mezzi, sul territorio.
“Le passerelle non servono a nulla- dice il senatore- quando gli uomini delle forze dell’ordine, ligi al dovere, non riescono a coprire e garantire la sicurezza del territorio con i pochi mezzi a loro disposizione. Non possiamo rimanere sordi all’appello dei sindacati di polizia quando questi denunciano che i tagli operati dal governo hanno fortemente compromesso l’operatività della Sicurezza Pubblica. Non possiamo rimanere sordi davanti all’appello dei cittadini che chiedono di essere tutelati”.
“ Per questo domani stesso presenterò a nome del gruppo dei Conservatori e Riformisti un’interrogazione urgente al Ministro degli Interni- conclude il senatore dei Cor- chiederemo che si mettano in atto le stesse misure applicate per l’emergenza Gallipoli, più uomini, più mezzi, più sicurezza per il nostro territorio. Brindisi merita di più, il Governo ci deve ascoltare”.
Ufficio stampa
sen. Vittorio Zizza
Conservatori Riformisti