On. Ciracì (CoR): « Abbraccio avvelenato Vitali- PD come la rana e lo scorpione»
«Come volevasi dimostrare è arrivato puntuale l'abbraccio mortale di Luigi Vitali alla già traballante candidatura di Marino a guida PD-Emiliano.
Quello che trapelava dai boatos di un’intesa carbonara o -mi sia consentita l'ironia- "carbonifera", tra Forza Italia e PD, sta venendo fuori alla luce del sole. Ogni brindisino potrà giudicare questo pastrocchio! Vitali, come la favola de “La rana e lo scorpione", non riesce a trattenere la sua natura e avvelena questo ballottaggio dando vita a un Patto del Nazareno in salsa brindisina che umilia la storia del centrodestra ed evidenzia la disperazione del locale PD».
Commenta così l’onorevole Ciracì l’appoggio di Forza Italia al Pd in vista del ballottaggio del prossimo 19 giugno, e aggiunge «Accecato dal successo elettorale dei CoR e della nostra Sindaca Carluccio, oramai Vitali deve accontentarsi di dichiarare di essere un supporter del candidato “meno peggio” del PD di Emiliano e di Alfano per illudersi di esistere. Qualcuno, però, gli spieghi che quelli dovrebbero essere i suoi avversari. Fortuna che gli elettori del centrodestra sceglieranno liberamente e mai porteranno i loro cervelli al macero –e conclude- Si renda conto Vitali che il suo tramonto è avvenuto da un pezzo e, invece di continuare a desertificate il suo partito e il centrodestra, faccia l'unica cosa positiva possibile, si dimetta.»