Vitali (FI): “urge cambio classe dirigente del centrodestra, largo ai giovani”

“L’elettorato moderato le ha provate tutte, ma proprio tutte, per mandare un messaggio preciso alla sua classe dirigente.

Anche oggi, alle amministrative, i cittadini di centrodestra si sono astenuti quando non è stata proposta loro una coalizione unita e credibile. Ho cercato, già dopo l’insuccesso alle regionali, di ricompattare le tante anime che compongono la nostra area. Ma spesso a prevalere sono stati gli egoismi e la lotta per strapuntini di potere.

Per questo, sono convinto che sia urgente e necessario il cambio della classe dirigente, lasciando spazio a chi ha entusiasmo e capacità e giovinezza. Perché il futuro è dei giovani e la “vecchia” guardia deve saper intestarsi il merito di guidarli e farli crescere politicamente. Bisogna fare spazio e cedere il passo”. Così il coordinatore regionale di Forza Italia, l’on Luigi Vitali.

“Dobbiamo tornare ad ascoltare il mondo delle professioni, della scuola, della sanità, del commercio, dell’impresa”, aggiunge. “Per quanto mi riguarda, a luglio organizzerò una grande manifestazione per riannodare il filo del dialogo con i cittadini e con gli esponenti del centrodestra. Un evento che sarà aperto a tutti e che può essere un’occasione per tornare a parlare di temi, dopo una lunga notte in cui a parlare sono stati solo i pregiudizi tra partiti e gli interessi personali. Questo è ciò che devo -conclude Vitali- e che dobbiamo al nostro popolo nella terra di uomini come Pinuccio Tatarella, che hanno saputo traghettare la nostra coalizione fino a vette altissime: assumiamoci l’onere di proporre alla Puglia e all’Italia nuovi volti seri e impegnati di centrodestra, che possano costruire una nuova idea di politica e di Paese”.

comunicato stampa

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.