PD Brindisi: Nuove misure regionali per le Politiche Giovanili

Il Governo regionale ha stanziato 10 milioni di euro per un nuovo programma di sviluppo per le politiche giovanili.

La misura presentata si chiama “PIN – Pugliesi Innovativi” ed è rivolta a ragazze e ragazzi di un’età compresa tra i 18 e i 35 anni che vogliono intraprendere progetti a vocazione imprenditoriale, ad alto potenziale di sviluppo locale, negli ambiti dell’innovazione culturale, innovazione tecnologica e innovazione sociale.

Le idee e i progetti dei giovani pugliesi troveranno così un’opportunità per poter diventare realtà, grazie ad un contributo finanziario a fondo perduto che varia da 10 mila a 30 mila euro, necessari per la copertura delle spese di gestione e per gli investimenti per l’attuazione del progetto.

La procedura per poter accedere a tale opportunità sarà aperta dal 1° settembre. Per poter presentare la propria richiesta con l’apposito progetto si dovrà procedere online attraverso l’apposito sito creato per “PIN – Pugliesi Innovativi”

Ancora una volta il governo regionale ha deciso di puntare sul suo capitale umano, aiutando così i giovani pugliesi a realizzare i propri sogni. Questo tipo di misure che fungono da stimolo e da primo aiuto per i giovani innovatori non faranno altro che migliorare le nostre comunità, creando sviluppo e occupazione.

Tutte le info sulla nuova misura per le Politiche Giovanili le trovate su http://pingiovani.regione.puglia.it

Antonio Melcore

Segretario Cittadino GD Brindisi

Partito Democratico Brindisi

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.