Brindisi: espulsi dal Pd tredici tesserati.

Tredici tesserati del Pd a Brindisi e provincia sono stati 'cancellati dall'anagrafe degli iscritti per il 2015' e ne è stata disposta la non registrazione per l'anno 2016.

Tra questi c'è l'ex sindaco e presidente della Provincia di Brindisi, Michele Errico, tessera numero uno del Pd locale. La decisione è stata assunta dalla commissione provinciale di garanzia del partito.

Oltre ad Errico sono stati espulsi per il capoluogo Salvatore Brigante, Luciano Loiacono, Umberto Ribezzi, Enrico Latini, Antonio Monetti, Marika Rollo, Raffaele Mauro, Vito Camassa e Achille Azzarito.

I dieci sono 'accusati' di aver aderito alla coalizione che ha sostenuto il candidato sindaco Angela Carluccio, che ha sconfitto il candidato scelto da Michele Emiliano e dal Partito Democratico, Nando Marino.

Non tutti gli espulsi sono stati candidati nelle scorse elezioni; Errico non ha alcuna carica politica. Un provvedimento analogo di espulsione è stato adottato anche per tre iscritti a Fasano (Brindisi).

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.