Pd: per l'estate mesagnese non va tutto bene !

Il Sindaco Pompeo Molfetta e il direttore artistico Maurizio Piro in un dialogo pubblicato su Quimesagne.it affermano senza mezzi termini che “l’estate mesagnese sta andando bene” e, a loro dire, c’è “tanta qualità negli eventi”.

Se a dare il giudizio sono loro non potevano certamente dire il contrario. Intanto in questi giorni, precisamente dal 10 al 14 Agosto, stando al programma degli eventi, nelle piazze del centro storico si sarebbe dovuta svolgere “La festa del ritorno”. Nel corso di queste serate piazza Commestibili, piazza IV Novembre, via Castello, fatta eccezione per gli operatori della ristorazione che tutte le sere le animano, erano semideserte; piazza Orsini invece Giovedì 11 Agosto doveva essere teatro dell’intramontabile “Corrida di Giacomino” poi a sua volta rinviata per le condizioni meteorologiche.

In sostanza della “Festa del ritorno” nessuna traccia senza che qualcuno ne abbia annunciato l’annullamento o il rinvio a nuova data, eppure i nostri amministratori sono alquanto tempestivi nel raccontare alla città delle loro memorabili gesta.

A chi danno conto il Sindaco e il direttore artistico, il quale evidentemente fa anche le veci dell’assessore alla cultura,allo spettacolo e al turismo, di questi spostamenti? Che ne sarà dell’impegno di spesa per questi eventi? Chi calcola il danno per non aver utilizzato diversamente queste giornate? Non possiamo che chiederlo a loro dal momento che per il secondo anno consecutivo il programma dell’estate mesagnese, costato 53 mila euro di soldi pubblici, più 20 mila euro per il servizio di facchinaggio, non è passato dalla competente commissione consiliare per una valutazione ed eventuale modifica.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.