Mariano e Tommaselli per i lavoratori della Santa Teresa
Nelle scorse ore l'on. Elisa Mariano e il sen. Salvatore Tomaselli si sono recati presso la Provincia di Brindisi per incontrare i lavoratori della società "Santa Teresa"
che da giorni stanno pacificamente manifestando a seguito del rischio di licenziamento per le note difficoltà finanziarie in cui versa l'ente Provincia.
Nell'occasione i parlamentari del PD hanno innanzitutto rinnovato la propria solidarietà ai lavoratori per lo stato di grave disagio e preoccupazione che stanno vivendo ed espresso l'auspicio che l'eventuale prosecuzione del presidio possa continuare senza in alcun modo mettere a rischio l'incolumità degli stessi lavoratori.
I due parlamentari hanno confermato ai lavoratori e ai rappresentanti sindacali presenti l'impegno del nuovo Governo ad emanare già nei prossimi giorni un provvedimento urgente per destinare la somma di 650 milioni di euro alle Province per sostenerne e finanziarne lo svolgimento delle cosiddette funzioni fondamentali che, come è noto, a Brindisi vedono impegnata circa la metà della forza lavoro in carico alla stessa "Santa Teresa".
Accanto a tale iniziativa continuano i contatti con la Regione Puglia e la task force per l'occupazione, anche in vista degli incontri dei prossimi giorni, per sbloccare le risorse necessarie a coprire le ulteriori attività istituzionali della provincia e della società partecipata e ad assicurare, nel frattempo, la messa a disposizione di adeguati ammortizzatori sociali volti a garantire la continuità del reddito ai lavoratori.
"Un impegno incessante che in questi mesi abbiamo sempre garantito - dichiarano Mariano e Tomaselli - e che continuerà fino alla definitiva soluzione di una così complessa vicenda sociale ed istituzionale".
On. Elisa Mariano
Sen. Salvatore Tomaselli
Parlamentari PD