Il partito democratico dice al Sen. Zizza:
È certamente maldestro il tentativo del senatore Zizza di coinvolgere il PD e il presidente Emiliano nella rissa che sta investendo il ceto politico della maggioranza Carluccio.
Non siamo così ingenui da non comprendere i motivi di tale disperata provocazione che ha come unico fine il non raggiungimento dei numeri che la legge impone per la decadenza del sindaco. A
bbiamo ripetuto in campagna elettorale ed in questi mesi in cui il senatore Zizza ha dannosamente amministrato , con i suoi ormai ex compagni di strada, che quella coalizione non potesse offrire alcuna speranza ai cittadini brindisini. E così è stato! In pochissimi mesi la coalizione Carluccio, della cui composizione ha precise responsabilità il senatore Zizza, ha dimostrato di essere il frutto della mera somma matematica e ormai algebrica dei portatori di voti tenuti insieme solo dall'ambizione per il potere.
Vuoto politico, eccesso di personalità dei "chi per lei" e difetto di conduzione hanno fatto il resto. Ci saremmo aspettati da un senatore della Repubblica un'analisi più attenta e più rispondente a verità. O semplicemente uno sforzo di umile rispetto per i nostri concittadini. E se proprio non ce la fa, almeno smentisca, il senatore, il fatto che pur di rimanere a gestire il palazzo e conservare le poltrone, la ex maggioranza Carluccio tenti ogni giorno di convincere i consiglieri di minoranza a non votare favorevolmente la mozione di sfiducia.
Il PD farà, spiegandone le motivazioni quello che fa una minoranza credibile. Si muoverà esclusivamente nell'interesse pubblico per il bene comune. CONTRIBUIRA' a staccare la spina.
Se ne convinca il senatore Zizza ,mantenere in vita il "non governo" Carluccio è una mortificazione per Brindisi e per la politica oltreché un insopportabile spreco di denaro pubblico.