Ciracì (DI): «Sarà finalmente messa in sicurezza la SS 172, il bando Anas entro il 15 aprile»

«Anas ha assicurato che entro il 15 aprile pubblicherà il bando per la messa in sicurezza della strada statale 172

e io ho assunto l'impegno di vigilare perché sia effettivamente così». Lo dichiara l'On. Nicola Ciracì (Direzione Italia) che ieri, nel corso di una diretta sul noto social network facebook, ha risposto a numerose domande sulla sua attività parlamentare e, ovviamente, sulle problematiche che affliggono i cittadini.

Tra le tematiche affrontate anche i lavori sulla statale 172 con particolare attenzione al tratto, oggi dissestato e pericoloso, che collega Fasano e Locorotondo.

Nelle scorse settimane, il deputato ha presentato una richiesta di chiarimenti alla società gestrice dell'arteria, Anas appunto, che gli ha inviato la documentazione in cui è messa nero su bianco la data del 15 aprile come prima tappa dell'iter.

«Nella mia richiesta di chiarimenti alla quale Anas ha risposto - spiega Ciracì - si legge una data chiara e precisa: 15 aprile. Che sia il 15 o il 30 poco importa - prosegue - purché non si allunghino ulteriormente i tempi di un'odissea che va avanti ormai da anni. Se così non sarà - assicura e conclude - sarà mia premura occuparmi di una iniziativa parlamentare quale potrebbe essere un'interrogazione indirizzata proprio al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture».

Insomma, sembra che per la tanto attesa riqualificazione dell'importante e strategica infrastruttura sia finalmente giunto il tempo della definitiva realizzazione.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.