Brindisi, tagli all’assistenza scolastica per studenti disabili.

Bozzetti: “Regione solleciti ambiti territoriali provinciali”

 

Il consigliere regionale del M5S Gianluca Bozzetti ha chiesto chiarimenti all’Assessore al Welfare Salvatore Negro sui possibili tagli all’assistenza scolastica per gli studenti disabili in provincia di Brindisi.

“L’assessore - spiega Bozzetti - mi ha riferito che da parte della Regione non vi è stato né vi sarà alcun taglio ai fondi per l'assistenza domiciliare e scolastica per gli studenti disabili ma che il problema, invece, va ricercato all'interno della gestione delle procedure da parte degli ambiti della Provincia, ed in particolare di quelli di Francavilla Fontana e di Brindisi”.

Il consigliere pentastellato, pur apprezzando la rassicurazione dell’Assessore circa l’assenza di tagli alle risorse destinate all’assistenza scolastica dei disabili, ritiene però che questo chiarimento non possa soddisfare i cittadini e chiede pertanto alla Regione di inoltrare immediatamente una diffida ai suddetti ambiti territoriali e, se necessario, di far ricorso ai poteri sostitutivi così da garantire l’effettivo utilizzo delle risorse e la conseguente fruizione dei servizi da parte dei disabili”.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.