Pd: iniziative pre-congressuali.
Il Partito Democratico si appresta ad affrontare il congresso per eleggere il Segretario e l’Assemblea nazionale.
Il circolo di Mesagne sarà impegnato nelle prossime settimane con un fitto programma di iniziative che mira ad alimentare il dibattito sul partito ed a favorire la partecipazione di quanti, da sinistra, guardano con preoccupazione alla situazione politica locale e nazionale.
Si inizia il 14 gennaio con la presentazione del libro “Sicurezza è libertà. Terrorismo e immigrazione: contro la fabbrica della paura. L’autore, l’On. Marco Minniti, già Ministro dell’Interno del Governo Gentiloni, sarà presente all’incontro insieme al Sen. Dario Stefàno. Il dibattito, che si terrà presso l’auditorium del castello alle ore 18,00, sarà aperto dalla segretaria provinciale del PD Rosetta Fusco e dal segretario del circolo Francesco Rogoli. Dialogherà con gli ospiti Fernando Orsini, consigliere comunale del PD.
Il 26 e il 27 gennaio prossimi si terrà la convenzione del circolo nella quale saranno presentate, discusse e votate dagli iscritti al PD le mozioni congressuali. Sulla base del voto saranno eletti i delegati alla convenzione provinciale.
Il 22 febbraio sarà presentato il libro “Agorà. L’ago della bilancia sei tu.”, sarà presente l’autore Goffredo Bettini europarlamentare del PD e già coordinatore della segreteria nazionale.
Il 3 marzo si terranno le primarie per l’elezione del segretario nazionale e dei delegati della provincia di Brindisi all’assemblea nazionale. Oltre agli iscritti potranno votare i simpatizzanti e gli elettori del PD.
Quanti guardano con attenzione alle vicende del maggiore partito del centrosinistra e al dibattito che si aprirà nelle prossime settimane sono invitati a partecipare.
La segreteria del Partito Democratico – circolo di Mesagne.