Antonio Calabrese primo candidato Sindaco.

È IL Dott. Antonio Calabrese, 50 anni, Laurea in scienze politiche, responsabile del personale presso il Ministero della Difesa,

stimato cittadino mesagnese, impegnato nel sociale e in politica da diversi anni, riconosciuto ai più come paladino di tante battaglie civiche (fra queste quella  per la fruizione del sito archeologico di Vico Quercia,  quella sulla sanità locale, quella sulla riattivazione del servizio di trasporto pubblico per gli studenti, quella sull’adozione del PEBA, quella sui rimborsi TARI, ecc.)una innata predisposizione all’ascolto e da sempre vicino ai cittadini, il primo candidato Sindaco che si presenta alla città. Così è stato deciso nella riunione congiunta tenutasi lunedì sera tra i gruppi di Italia in Comune e Mesagne Attiva. Durante l’incontro l’assemblea ha ritenuto necessario rompere gli indugi e sostenere con forza la candidatura di Antonio Calabrese alla città come “il Sindaco della gente”;  

Riteniamo che vi sia la necessità di cambiare passo, di chiudere definitivamente con le politiche scellerate degli ultimi anni; il paese ha bisogno di amministratori che operino con passione, in discontinuità con il passato, con grande senso di responsabilità e in piena libertà. Amministratori che partendo da un’approfondita analisi dei reali bisogni del territorio, sappiano tradurli in risposte progettuali concrete.

Italia in Comune e Mesagne Attiva, dunque, annunciano formalmente la costituzione della coalizione “Mesagne in Comune” guidata da Antonio Calabrese, che si farà garante dell’attuazione del programma della coalizione. La nostra proposta, scrivono il coordinatore di Mesagne attiva, Angelo Josè Pacciolla e il portavoce di Italia in Comune, Vincenzo Marino, è aperta alla città e a tutti i partiti e movimenti politici che vorranno condividere i punti essenziali del nostro programma; in particolare ci rivolgiamo – aggiungono i due esponenti politici - a tutti gli elettori mesagnesi di tutti gli schieramenti che auspicano una vera e propria inversione di rotta. Tutti coloro che sono interessati al progetto ci possono contattare al 3518466777 o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questi i capisaldi del nostro programma: Adesione alla Carta di avviso Pubblico(codice etico morale per amministratori pubblici); Ammodernamento dell’Ente comunale; Risanamento del Bilancio Comunale; Adozione del PEBA (piano eliminazione barriere architettoniche),  rivisitazione del piano strade; Investire su  progetti di inclusione sociale,  di  sostegno alla disabilità e della parità di genere; Istituzione di un Polo di progettazione e programmazione per il recepimento dei fondi europei, nazionali e regionali; Riqualificazione e Ampliamento  della Zona industriale; Ammodernamento dell’impiantistica sportiva; Rilancio dei settori produttivi anche attraverso forme di incentivi mirati; Riqualificazione delle periferie (lasciate in questi anni in completo abbandono); Difesa  dell’ambiente, rivedere la questione sanità, investire su formazione e ricerca scientifica; rilancio delle politiche giovanili e della terza età;  Investire sulla cultura e turismo sostenibile;  riallacciare il rapporto con la città e  con l’associazionismo.

Il coordinatore di Mesagne attiva                                       il portavoce di Italia in Comune Mesagne

        Angelo Josè Pacciolla                                                                   Vincenzo Marino

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.