La candidatura di Matarrelli a Sindaco rinviata al 24 marzo.
Generalmente non ci interessiamo di cronaca. Lo facciamo solo raramente e il più delle volte pubblichiamo i comunicati quando arrivano in redazione.
Altre volte attingiamo dai "Social". La cronaca nel contesto politico ed in particolare durante le campagne elettorali è importante per testimoniare l’impegno e se vogliamo anche i livelli organizzativi delle compagini in campo ed è questa e solo questa la motivazione di dare notizia dell'evento di Mercoledì scorso.
La riunione del gruppo “InSintonia” che fa capo all’on. Matarrelli si è ritrovata nei locali di via Carmine 74, per una conferenza stampa. La stessa doveva essere dedicata ai giornalisti locali ma ha registrato una forte partecipazione degli aderenti al progetto politico in campo nelle prossime consultazioni amministrative.
Di certo, nella riunione, la partenza era quella di ufficializzare la candidatura a sindaco di Matarrelli, scelta in termini unitari, e da questo punto di vista i vari interventi registrati non hanno fatto che richiedere allo stesso Matarrelli di sciogliere definitivamente la riserva. Il risultato finale, alla fine, è stato un rinvio al 24 marzo prossimo nell’Assemblea già programmata presso l’Auditorium del Castello Normanno-Svevo.
Un consuntivo della serata ci porta a dire che è solo questione di tempo per completare l’iter con una chiara evidente candidatura.
Tutto rinviato, dunque mentre si continua a tessere la tela dele liste partecipanti.
Nel frattempo su Facebook è apparsa una nota del candidato sindaco “in pectore” che riportiamo testualmente.
La campagna elettorale deve essere il momento più alto di confronto tra soggetti diversi che si candidano a governare e, quindi, tra idee, progetti, visioni più o meno alternative.
È per questo che invito tutte le forze in campo e tutti i singoli contendenti a fare uno sforzo in questa direzione, abbandonando l'impulso al dileggio o alla falsità. La motivazione per tutti deve essere - e sono certo che così sarà - l'amore per la città.
È certamente per amore della mia comunità che, dopo qualche giorno di riflessione, sciolgo la riserva decidendo di accettare la proposta della coalizione InSintonia a rappresentarla nella prossima competizione amministrativa.
Vi spiegherò le mie ragioni domenica 24 marzo alle 11 nell'auditorium del castello Normanno-Svevo, per un grande momento di confronto e, perché no, di festa.
Intanto, auguro una buona campagna elettorale a tutti, e particolarmente agli altri candidati sindaco Rosanna Saracino, Antonio Calabrese, Walter Zezza e Carmine Dimastrodonato, persone perbene che hanno senza dubbio passione e interessi analoghi ai miei.