On. Aresta: “Daremo una svolta alla storia di questa città”
Carlo Ferraro, 63 anni, architetto, docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Bari, è ufficialmente il candidato sindaco di Mesagne per il Movimento 5 Stelle di Mesagne.
La designazione di Ferraro era stata presentata dai responsabili locali del movimento, con a capo il portavoce on. Gianluca Aresta. Il Movimento 5 Stelle nazionale proprio oggi ha concesso la certificazione al candidato sindaco ed alla lista dei candidati consiglieri comunali che sarà composta da Gianluca De Netto, Carmelo Carbone, Leonardo Massimino Carbone, Marcello Di Pietrangelo, Ivana Distante, Alessandro D’Oria, Maria Vincenza Giardino, Oronzo Gigliola, Silvia Merenda, Angelica Miccoli, Palmina Mosaico, Danilo Perrucci, Francesco Romano, Annalisa Scialpi, Fabio Sportelli, Beniamino Velardi. Sono quindi cinque i candidati alla poltrona di primo cittadino di Mesagne. Antonio Calabrese (MesagneinComune), Rosanna Saracino (centrosinistra), Toni Matarrelli (liste civiche), Carmine Dimastrodonato (centrodestra e Mesagne Moderata) e Carlo Ferraro (M5S).
Il portavoce del movimento, on. Giovanni Luca Aresta, in questi giorni impegnato alla Camera dei Deputati in Commissione Difesa della quale è componente effettivo per l’adozione del testo che istituisce le associazioni sui sindacati dei militari, arriverà questa sera (venerdì) a Mesagne per partecipare ad una riunione già programmata. “Nei prossimi giorni terremo una conferenza stampa ufficiale per spiegare il percorso che abbiamo fatto incontrando cittadini ed associazioni di categoria”. E aggiunge: “Abbiamo lavorato sul programma analizzando vari punti. Non è stato, come qualcuno ha scritto, un parto difficile. Il nostro comportamento è stato serio e responsabile in quanto abbiamo prima analizzato le molte problematiche della città e solo successivamente abbiamo pensato ad individuare i cittadini che spontaneamente hanno chiesto di impegnarsi”. Con quali obiettivi? “Con gli obiettivi della responsabilità e della serietà che contraddistingue il M5S. Contiamo di dare finalmente una svolta alla storia della nostra città che per troppo tempo ha vissuto problematiche di ogni genere. Non mi interessano le varie liste che sono state fatte; a me interessa che si faccia un lavoro serio per la città e non sbirciare nelle liste degli altri per sapere chi sono i candidati. Non ci interessano le accozzaglie: le ammucchiate le lasciamo fare agli altri. Come abbiamo sempre detto in competizione elettorale il M5S è da solo. Gli sviluppi si vedranno successivamente. In questo momento pensiamo alla campagna elettorale e speriamo che finalmente i cittadini mesagnesi aprano gli occhi e votino senza condizionamenti