Liberi tutti: una nota sulle dichiarazioni di Matarrelli a Mesagne TV.

Le dichiarazioni che Matarrelli rende a Mesagne TV sono imbarazzanti perché dice tutto e il contrario di tutto,

smentendo addirittura se stesso. Ci dovrebbe spiegare per prima cosa come sia possibile risanare il bilancio comunale senza, per esempio, recuperare fior di quattrini dai Comuni insolventi dell’ambito territoriale. Delle due l’una. O si recuperano fondi che spettano di diritto a Mesagne a fronte di servizi d’ambito RESI o si continuano ad allargare buchi di bilancio, quelli sì strutturali. O, in ultima analisi, Matarrelli è davvero convinto che aver frequentato i Ministeri italiani possa rappresentare la soluzione al problema “bilancio”.

Sulla questione “Corte dei Conti” le sue dichiarazioni sono assolutamente false. È stato proprio il CONSIGLIO COMUNALE (organo del quale Matarrelli ha fatto parte nella scorsa consiliatura) a rispondere alla Corte dei Conti con la famosa delibera numero 5 del Gennaio 2018 con la quale L’ASSISE (non il Sindaco da solo) HA APPROVATO le misure correttive adottate e rispetto alle quali nulla, ad oggi, è stato eccepito. E comunque, considerando che il bilancio è ancora il miglior sponsor elettorale di Matarrelli e visto che millanta così tante conoscenze tecnicamente preparate, ci piacerebbe conoscere NEL MERITO le soluzioni che adotterebbe qualora diventasse Sindaco.

Quali gli atti di indirizzo necessari per risanare le casse comunali? Quale la strategia finanziaria? Non abbiamo ancora sentito nulla di concreto a tal proposito. Presumibilmente perché Matarrelli non saprebbe da dove partire e continua a utilizzare l’immagine di Pompeo Molfetta per alimentare la sua campagna elettorale. Ma così è troppo facile.

Facile e intellettualmente disonesto perché le stesse proposte che fa oggi, Matarrelli le avrebbe potute mettere in atto nella passata consiliatura, lo stesso impegno che mette oggi nelle parole avrebbe potuto metterlo nei fatti all’epoca. Ma forse, ora come allora, il suo pensiero fisso è delegittimare Molfetta.

 

Seguici su facebook: https://www.facebook.com/mesagne.net/

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.