Lettera di Dimastrodonato ai concittadini
Cari Concittadini,
domenica 26 maggio saremo chiamati alle urne per il rinnovo della carica di Sindaco e del Consiglio Comunale della nostra città e anche per il rinnovo del Consiglio d’Europa, un’opportunità, dunque, per cambiare rotta, per cui “Non Abbiate Paura”.
Ho scelto questa frase per la mia candidatura perché credo che, per affrontare i veri cambiamenti non bisogna avere paura di percorrere nuove strade, di percorrere nuove vie, nella convinzione che insieme si può fare tanto, molto, e fare bene.
Io rappresento, come candidato Sindaco, una coalizione costituita dalla lista civica Mesagne Moderata, daFratelli d’Italia e dalla Lega, che sostengono la mia persona e che offrono alla città di Mesagne un programma concreto.
Pur essendo alla mia prima candidatura a Sindaco non è certo mancato l’impegno politico negli ultimi dieci anni della mia vita.
La mia avventura politica è iniziata nel 2007, con l’amico Enzo Incalza, all’epoca eletto Sindaco di Mesagne, che mi ha portato a ricoprire la carica di assessore ai Lavori Pubblici, accompagnando il percorso del primo cittadino da indipendente.
Da allora, e fino alla passata amministrazione il mio ruolo è stato all’opposizione e l’ho fatto sempre con onestà intellettuale e morale, esprimendo dentro e fuori, il consiglio comunale il mio pensiero, la mia opinione e tutte le perplessità per le scelte compiute dai due governi (Scoditti-Molfetta), con lo sguardo sempre rivolto alla città e ai cittadini.
Ho sempre sostenuto con determinazione le mie (nostre) battaglie su vari temi, quali l’assetto del territorio, la gestione del patrimonio, il bilancio comunale, il problema dei tributi locali, il decoro urbano, la mancata attenzione per le problematiche degli agricoltori, per le disabilità, condividendo tra la gente opinioni, speranze e sacrifici.
L’Arneo, per fare un esempio, che forse è tra i più noti, ma che ha condotto degli ottimi risultati ristabilendo equità a favore dei cittadini dove forse mancava.
Il mio obiettivo, che credo fortemente possa realizzarsi, è quello di continuare a perseguire non solo questi obiettivi, ma anche altri, con la volontà ferma di cambiare il modo di fare politica, nell’interesse della città e dei cittadini e con la voglia di fare che mi ha sempre contraddistinto.
Il mio impegno è condiviso con le persone che con me hanno deciso di sostenere la mia candidatura a Sindaco. Tra loro troverete persone di età diverse e diverse esperienze lavorative e di vita, ma accomunati tutti dalla voglia di lavorare per il bene della nostra Mesagne.
Nella consapevolezza che voi mesagnesi saprete supportarmi ed aiutarmi in questa grande prova di cambiamento, necessario per la città, ringrazio tutti voi per la disponibilità e l’impegno che vorrete riservarmi.
Un Saluto a tutti.
Mesagne lì 5 maggio 2019
Carmine Dimastrodonato
(Candidato sindaco della coalizione di Centrodestra - civiche)