Carlo Ferrato presenta B-Planet, il progetto di sviluppo sostenibile
Domenica 12 Maggio, alle ore 18:00, presso l’Auditorium del Castello di Mesagne, l’Arch. Carlo Ferraro,
Candidato Sindaco per il MoVimento 5 Stelle, presenterà il progetto B-Planet: alternative per un pianeta al collasso. All’iniziativa sarà presente Gianluca Ranieri ideatore del progetto.
L’ambiente che ci circonda è sempre più minacciato dai comportamenti insensati dell’uomo: basta pensare ai cambiamenti climatici, al surriscaldamento terrestre. La domanda che tutti ci poniamo è: “Come possiamo invertire questa tendenza?” Il Candidato Sindaco Carlo Ferraro si confronterà con Ranieri il quale spiegherà come sia possibile partire dalle risorse locali, accessibili e spesso a basso costo, per sviluppare e generare circoli virtuosi attraverso strategie di sviluppo sostenibile. Una cultura economica diversa, in sostanza, un nuovo approccio che costruisca benessere per tutti con l’obiettivo di imparare ad usare le risorse che abbiamo a disposizione, a partire dai luoghi in cui viviamo.
Un altro pianeta in cui vivere non esiste, per ora, pertanto non possiamo permetterci di sprecare ciò che abbiamo o, peggio, di perderlo. Lo stesso rifiuto deve essere ripensato come una risorsa. Quindi, B come piano B, ma anche come pianeta B, un modo diverso di vedere, analizzare e sviluppare le risorse.
Durante l’incontro verranno trattati i temi della Blu Economy, l’incremento e lo sviluppo del Capitale Naturale e la ricerca di modelli economici alternativi. Interverranno Christian Casili, agronomo e consigliere regionale M5S e l’On. Gianluca Aresta, deputato M5S.