Avis in festa. sabato 20 giugno 215, la festa del socio.

 Si rinnova l’annuale appuntamento dedicato a tutti i donatori di sangue.

 

La sezione AVIS “S. Beccarisi” di Mesagne invita tutta la cittadinanza alla Festa del Socio 2015 in programma sabato 20 giugno: alle ore 19:00 verrà celebrata la Santa Messa presso la Chiesa della Santissima Annunziata e poi ci si sposterà, alle ore 21:00, presso Masseria Canali sulla strada provinciale Mesagne – San Vito dei Normanni.

Questa la prima grande novità rispetto agli anni passati: la scelta della location.

Come ormai quasi tutti sanno, Massera Canali è un bene un tempo appartenuto alla Sacra Corona Unita, poi confiscato ed oggi aperto alla comunità.

Il bene è affidato alla cooperativa Terre di Puglia – Libera Terra, che ha già provveduto a riqualificare nella provincia di Brindisi circa 80 ettari di terreno confiscato e coltivato a seminativo, oliveti, orticole e vigneti.

“La scelta di quest’anno è stata abbastanza forte e un po’ anche di “rottura” con la tradizione - afferma il presidente dell’AVIS Rosaria Magrì - e ciò per uno scopo ben preciso: l’intento è quello di trasformare una giornata di pura convivialità in un’occasione di riflessione e affermazione di valori quali la legalità e l’impegno a lavorare in rete per diffondere la cultura della responsabilità. AVIS si schiera dalla parte di chi combatte per la legalità e sposa in toto i principi e le iniziative dell’associazione Libera Terra. Portare qui i soci è il nostro modo di testimoniarlo.“

Aldilà dei balli e del buon cibo accompagnato da ottimo vino (quello prodotto dai vigneti della cooperativa) rimane la consapevolezza di una comunità che vuole riprendere il controllo della sua terra per testimoniare la forza di un paese che ha saputo rialzarsi dopo periodi oscuri.

L’AVIS di Mesagne da diversi anni ormai è impegnata nella costruzione di un percorso che conduca i suoi soci ad essere consapevoli che la donazione del sangue non è un gesto a sé stante, bensì una buona pratica di solidarietà ed altruismo, che rende perciò il socio un cittadino attivo.

Per info e prenotazioni rivolgersi presso la sede Avis in Piazza IV Novembre tutti i giorni dalle 19:00 alle 21:00 o telefonare negli stessi orari al numero 0831 738245.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.