Avis: tripudio per "I Maltesi - Tributo a Faber"
Piazza Commestibili stracolma di un pubblico entusiasta e partecipe quello che ieri sera ha accolto I Maltesi –Tributo a Faber,
invitati dall’AVIS S. Beccarisi.
Questi ragazzi baresi, tanto bravi quanto appassionati del grande Fabrizio De Andrè, hanno regalato forti emozioni a tutti i presenti: la voce del gruppo, Dario Di Stefano, ha stupito per l’incredibile somiglianza con quella del cantautore genovese, quella femminile di Marika Zingaro ha ammaliato con la sua dolcezza ed i musicisti hanno incantato con la loro maestria.
La risposta della piazza è stata a dir poco calorosa, i presenti hanno accompagnato la band cantando tutte le canzoni, dalle più note a quelle più ricercate, chiedendo ai musicisti di non lasciare il palco e dimostrando che l’amore per la buona musica, quella d’autore, è fortunatamente sempre vivo e diffuso a tutte le età.
“Durante tutta l’estate abbiamo lavorato tanto proponendo diversi momenti per la raccolta del sangue e ogni giorno abbiamo lanciato appelli alla donazione.” Afferma il presidente dell’AVIS Rosaria Magrì “Sentivamo quindi la necessità di fare noi un dono alla città per ringraziare del sostegno che la nostra associazione sempre riceve da parte dei soci.
Ci siamo regalati una serata di puro piacere musicale. Stiamo sempre a ricordare quanto importante sia mantenere la buona salute del corpo ma non dimentichiamo che anche lo spirito deve essere curato. Stasera abbiamo fatto proprio questo. Eravamo certi che la città avrebbe apprezzato. ”
Il concerto de I Maltesi ha concluso una lunga serie di iniziative che l’AVIS S. Beccarisi ha organizzato durante l’estate per sensibilizzare alla donazione del sangue: l’ultima è stata agosto la seconda edizione della Notte Rossa svoltasi domenica 23 agosto, con giochi ed animazione per bambini in una piazza Vittorio Emanuele II che si è tinta di rosso per l’occasione, con lo straordinario risultato di 69 sacche raccolte.
Prossimo appuntamento per donare il sangue a Mesagne sarà domenica 27 settembre presso l’ospedale, ricordando però che è sempre possibile recarsi ogni giorno presso il centro trasfusionale di Brindisi.
L’estate sta finendo…l’emergenza sangue purtroppo no.