Rinnovo consiglio direttivo sezione turismo di Confindustria Brindisi
Nell’ambito delle procedure di rinnovo delle cariche sociali delle Sezioni in cui è articolata l’organizzazione di CONFINDUSTRIA Brindisi si è tenuta l’Assemblea Generale della Sezione Turismo.
Risultano eletti componenti del direttivo di sezione Teo Titi Presidente (Titi Shipping s.r.l.), Giuseppe Pagliara (Nicolaus Tour s.r.l.) Vice Presidente, Maurizio Angelelli (Azzurra s.r.l.), componente aggiuntivo in Giunta, Alessandro Calisi ( C.S. Cinque) delegato gruppo piccola industria, consiglieri Giosuè Barsotti (Hotel Barsotti) e Sebastiano Taveri ( Il Mondo s.r.l.).
Il presidente uscente Giuseppe Pagliara ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro finora svolto, soprattutto in seno alla commissione turismo regionale di Confindustria Puglia. L’esperienza e la competenza di Giuseppe Pagliara, uno dei più importanti tour operator della Puglia (Nicolaus Tour s.r.l.), ha infatti rappresentato un supporto importante per tematiche inerenti ai trasporti ferroviari, nella dinamica del Frecciarossa, per l’implementazione dei voli da e per l’Europa, e per l’approvazione di un emendamento alla legge regionale che definisce e disciplina le attività professionali turistiche. << La sezione turismo - ha dichiarato il neo presidente Titi - intende perseguire con immediatezza azioni concrete finalizzate alla valorizzazione del nostro territorio e delle nostre imprese, operando attraverso le sinergie degli operatori del turismo e della nautica. L’attività della sezione vuole comprendere tutte le imprese dell'industria turistica e vogliamo altresì includere il comparto nautico e tutto ciò che attiene alle attività di settore allo scopo di rilanciare la competitività del sistema portuale, asset strategico fondamentale per l’economia del nostro territorio.>>. E’ quanto espresso anche nella position paper, relativa al Piano strategico nazionale della portualità e della logistica, presentata dal Gruppo di lavoro Porto di Confindustria nazionale (del quale Teo Titi è componente) al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il direttore Confindustria
Dott. Angelo Guarini