Rollo ringrazia ... il Sindaco Consales!

Ritengo doveroso esprimere, anche a nome delle aziende insediate, il vivo compiacimento per lo stanziamento da parte del Comune di Brindisi dell’importo di circa mezzo milione di euro

da destinare alla viabilità della zona industriale di Brindisi. Particolare ringraziamento va al Sindaco, Mimmo Consales ed alla Giunta Municipale, all’assessore ai Lavori Pubblici, Cosimo D’Angelo, ed al Comandante della Polizia Municipale, avv. Teodoro Nigro.

Nel corso di un incontro tecnico tenutosi nella giornata di ieri presso il Comune - l’Assessore D’Angelo ha illustrato la volontà dell’Amministrazione di migliorare la sinergia già in atto con il Consorzio ASI in merito alla viabilità e pubblica illuminazione della zona industriale. Nel corso dell’incontro al quale hanno partecipato i responsabili dei Servizi Trasporti e Strade rispettivamente del Comune e della Multiservizi oltre ai Tecnici consortili, il Comandante della Polizia Municipale, avv. Teodoro Nigro, ha indicato alcune tra le priorità di intervento che sarà possibile attuare entro breve termine.

Gli interventi , che riguardano in particolare i principali rondò dell’area industriale sottoposti ad un continuo traffico pesante, sono volti a migliorare le condizioni di sicurezza stradale. Altri interventi saranno attuati per tenere sotto controllo la vegetazione infestante dei cigli stradali e per il ripristino di guard rail e segnaletica, sovente divelta anche per furto dei paletti in ferro. Il Consorzio, da parte sua, continua ad esercire l’impianto di pubblica illuminazione, contrastando, con l’ausilio delle Forze dell’Ordine oltre che della vigilanza privata, i ricorrenti ed incessanti danneggiamenti dovuti ai furti di cavi in rame.

Grazie al recupero di parte dei cavi rubati nel corso dell’ultimo anno, si sta riattivando, sia pur parzialmente, una consistente parte degli impianti danneggiati.    

MARCELLO ROLLO

Presidente del Consorzio ASI - Brindisi

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.