Confindustria Brindisi e giovani studenti per la sesta edizione del PMI DAY
Confindustria Brindisi ha partecipato anche quest’anno al PMI DAY,
uno degli eventi più sentiti dal Comitato Piccola Industria di Confindustria, giunto alla sesta edizione. La Sesta Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese è inserita nell’ambito della XIV Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione europea.
Lanciato per la prima volta nel 2010, il PMI DAY è diventato un’attività consolidata da cui è nato anche il progetto INDUSTRIAMOCI, che rappresenta la cornice di riferimento delle attività che Piccola Industria nazionale con i Comitati territoriali dedica alle nuove generazioni nel corso dell’anno.
Dal nord al sud del Paese i giovani ed i loro insegnanti hanno potuto conoscere da vicino l’attività delle imprese del proprio territorio, l’impegno degli imprenditori e delle persone che vi lavorano e vedere come insieme contribuiscano a determinare la crescita del Paese.
Un giorno in azienda, nel cuore dell’attività produttiva, per vedere come nasce un prodotto e conoscere da vicino i protagonisti dell’impresa, per portare i giovani a diretto contatto con la realtà delle imprese, per avvicinare sempre di più scuola e lavoro.
Nel nostro territorio il PMI DAY è stato organizzato in SANOFI S.p.A. di Brindisi, azienda chimico-farmaceutica di grande rilievo nazionale ed internazionale, che ha dato la disponibilità ad ospitare una numerosa scolaresca dell'Istituto Tecnico Industriale “Ettore Maiorana” di Brindisi, accompagnata dai docenti. Particolare rilievo è stato dato all’illustrazione di tutte le misure di sicurezza e tutela ambientale adottate dall’azienda
Per agevolare tutti gli spostamenti degli studenti, la nostra associata STP S.p.A. ha offerto il proprio apporto, mettendo a disposizione un pullman con autista.
La manifestazione ha registrato la piena soddisfazione degli studenti che hanno visitato l’Azienda ed hanno, così, preso visione dell’intero processo produttivo e dell’organizzazione aziendale.
IL DIRETTORE
Dott. Angelo Guarini