Confindustria Brindisi organizza seminario per internazionalizzazione per le PMI
Confindustria Brindisi e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane hanno organizzato un seminario
tecnico formativo destinato alle micro e PMI manifatturiere e di servizi, start-up, consorzi, reti di impresa e poli tecnologici della Puglia.
Con la partecipazione al Seminario le imprese avranno l’opportunità di sviluppare le loro conoscenze e competenze tecnico-manageriali, con l’obiettivo di accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri.
Il Seminario, che avrà luogo il 18 e 19 novembre p.v. presso la sede della Confindustria Brindisi, Corso Garibaldi 53, si articolerà in 2 giornate:
1° giornata, h. 9.00 – 17:00 Formazione in aula.
“Export Management: come affrontare i mercati internazionali”
Il Seminario affronterà le principali tematiche relative ai processi di internazionalizzazione d’impresa, marketing e tecniche del commercio internazionale, con particolare riferimento a tecniche e modalità di pagamento.
Docente del Seminario sarà:
Domenico Del Sorbo, esperto di economia e internazionalizzazione d’impresa della Faculty dell’ICE-Agenzia.
2° giornata, a partire dalle ore 9.00: Check-up aziendale tramite colloquio individuale. L’attività sarà personalizzata e riservata solo alle aziende che ne faranno specifica richiesta. L’obiettivo del check-up sarà di verificare l’efficacia dei processi aziendali per la penetrazione nel mercato estero prescelto. Sarà utilizzata apposita piattaforma informatica.
NB: La partecipazione alla prima giornata del seminario costituisce una condizione imprescindibile al fine di fissare il colloquio per il check-up aziendale. Questo inoltre sarà riservato ad un numero limitato di aziende, in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste, nonché sull’esaustivo completamento di un modulo che verrà sottoposto preliminarmente.
La partecipazione al Seminario è completamente gratuita.
COMUNICATO STAMPA CONFINDUSTRIA BRINDISI