Avis: donazione il 23 gennaio presso l'ospedale San Camillo
A seguito dei ripetuti appelli da parte del centro trasfusionale dovuti alla carenza di sangue,
l’AVIS “S. Beccarisi” ha organizzato per sabato 23 Gennaio una raccolta straordinaria presso l’ospedale San Camillo de Lellis.
Il personale del centro ed i volontari vi aspettano a partire dalle ore 8:00 e fino alle ore 11:30.
Alcuni promemoria:
Per donare sangue bisogna avere un’età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine), o antibiotici e antibatterici nelle ultime due settimane; prima di venire a donare è consentito, anzi consigliato, fare una colazione leggera con caffè o tè senza zucchero o con dolcificante, due fette biscottate o biscotti secchi, evitando assolutamente latte e derivati.
L’AVIS Mesagne rinnova l’invito a tutti i suoi soci e a coloro che non hanno ancora vissuto l’esperienza della donazione a riflettere sull’importanza di questo gesto e sulla responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti di chi è meno fortunato. Donare il sangue è un atto volontario e gratuito, ma anche un dovere civico, una manifestazione concreta di solidarietà verso gli altri, esalta il valore della vita, abbatte le barriere di razza, religione o ideologia e rappresenta un mezzo gratuito per fare prevenzione.
Perciò… Quale modo migliore di iniziare il nuovo anno?
Nell’occasione si ricorda che giovedì 28 gennaio alle ore 18:00 si terrà, presso l’auditorium del Castello, l’annuale assemblea dei soci: un momento di confronto e di crescita, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.