Avis: finalmente è arrivata!

La tanto attesa autoemoteca dell’AVIS Provinciale di Brindisi è stata consegnata la scorsa settimana.

Il mezzo, che è attrezzato ed omologato per ospitare contemporaneamente tre donatori insieme al personale medico, sarà a disposizione di tutte le comunali avisine della nostra provincia che ne faranno richiesta, per organizzare i momenti di raccolta sangue.

L’Autoemoteca dell’Avis si aggiunge a quella acquistata lo scorso anno dalla ASL, e insieme dovrebbero arginare, almeno in parte, le difficoltà dei comuni che non sono stati dotati di un centro di raccolta fisso.

“Mesagne per fortuna può utilizzare i locali all’interno dell’Ospedale San Camillo che, anche se non sono a nostro parere adeguati alle operazioni di raccolta, almeno ci hanno permesso in tutti questi mesi di continuare ad organizzare le giornate di donazione. Ma anche noi ricorreremo spesso all’autoemoteca, sia perché ci permetterà di essere maggiormente presenti su tutto il territorio, sia perché è il simbolo della nostra associazione, il risultato di una oculata e buona gestione delle nostre risorse.” afferma il presidente dell’associazione AVIS S. Beccarisi, Rosaria Magrì.

L’autoemoteca è stata infatti acquistata grazie ai contributi dell’AVIS Provinciale Brindisi, delle singole comunali e di alcuni sponsor che hanno voluto sposare la causa.

“Per noi è un motivo d’orgoglio, e per questo siamo felici di presentarla alla nostra comunità”

L’autoemoteca sarà infatti a Mesagne domani, sabato 20 febbraio, per tutto il pomeriggio in piazza Vittorio Emanuele II.

“Invitiamo tutti i soci e i cittadini a venire a vederla. Saremo in piazza dal primo pomeriggio fino alla sera. Approfittiamo della giornata di festa in onore della Madonna del Carmine per festeggiare anche noi. Ogni anno, in concomitanza con questa ricorrenza, la nostra associazione organizza una giornata di raccolta e anche quest’anno aspettiamo i donatori, puntuali, domenica 21 febbraio dalle ore 8:00 fino alle 11:30 presso l’Ospedale. In questi giorni dal centro trasfusionale ci arrivano quotidiane richieste di sangue O positivo: per questo domenica invitiamo quanta più gente possibile a donare.”

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.