Tante novità e appuntamenti con le attività dell’associazione Creosania.

Prosegue instancabile l’azione dell’Associazione di Promozione Sociale Creosania

di Mesagne che apre la primavera con due nuove attività rivolte ad adulti e bambini.

Si comincia giovedì 31 marzo con la lezione prova gratuita del “Corso di Paste Modellabili” finalizzato a stimolare la creatività e la manualità grazie alla realizzazione di manufatti che saranno progettati e ideati dai corsisti.

Il secondo appuntamento è in programma sabato 2 aprile con la lezione prova gratuita del “Laboratorio di Pizzica Pizzica e Danze del Sud” rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Un tuffo nella tradizione e nei ritmi che caratterizzano la storia del Salento e del sud, durante il quale i bambini potranno apprendere non solo i passi di danza, ma anche nozioni sulla propria terra comprendendo meglio la realtà in cui vivono.

Entrambe le attività si svolgeranno presso la sede di vico Braccio, 22, nel cuore di Mesagne, un fortino all’interno del quale si è costituita una vera e propria scuola dell’artigianato con un laboratorio continuo di arte, tradizione e bellezza che cerca di divulgare il saper fare con particolare attenzione verso i più giovani.

Arte, tradizione e creatività si fondono nel progetto di Creosania che, oltre ai corsi, apre la propria sede anche a mostre di grafica e pittura per artisti locali ed emergenti ed organizza manifestazioni, stage e seminari di approfondimento.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile recarsi direttamente presso la sede di Creosania in Vico Braccio, 22, telefonare al numero 339 176 4489. Aggiornamenti costanti su Facebook.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.