"Una bella storia da raccontare". CSI nel mondo e HUIPALAS Onlus,
Questa che vi vogliamo raccontare è una storia scritta da gente semplice, ma autentica,
che da sempre crede nella forza dirompente che può essere generata dalle relazioni tra le persone .
Una storia cominciato 9 anni fà ,in una sede provinciale del CSI ,quello di Brindisi con sede a Mesagne, e l'Associazione Huipalas. che insieme decidono di organizzare la I° MARATONA DEI POPOLI evento sportivo per raccogliere fondi a sostegno dei tanti progetti che HUIPALAS ha avviato in Kenya con la popolazione locale.
Tutto è servito in questi nove anni per avvicinarci, per condividere per ipotizzare nuovi percorsi e nuovi e importanti scenari dove continuare a sostenere anche con lo sport, oltre che con la scuola e lo scautismo, la formazione dei tanti giovani che ormai ruotano intorno al ."Resource Center Huipalas" a Kariobangi ( Nairobi).
In questi nove anni abbiamo collaborato con entusiasmo cominciando anche a pensare che la nostra maratona ci poteva davvero portare lontano e così è stato.
L'incontro con Massimo Achini, presidente nazionale del CSI, al quale va il nostro apprezzamento e il nostro grazie, ha segnato la svolta importante che ha generato il consolidamento di questa lunga collaborazione.
Durante la sua visita in Kenya organizzata da Huipalas ha dichiarato ufficialmente che il CSI sarà presente, proprio nella sede Huipalas kenya e ha definito durante una riunione organizzata dal nostro coordinatore del centro, Impeesa Ken Kabethi e che ha visto coinvolti i referenti di Simamafrica, Hope Raisers, Sabina group...
i prossimi impegni:
-Un corso per arbitri a luglio.
-Un corso per allenatori a novembre
-Un'ipotesi su una maratona della città a dicembre.
-Invio di materiale vario
Torneremo in Kenya, ha concluso, per fare cose belle.
CSI per il Mondo piace a tutti qui, ed in sole 48 ore ha preso quota in Kenya per il prossimo futuro.
Ci piace pensare e affermare che questa è una bella storia degna di essere raccontata!!!!