Cobas: lunedì sit in alla Cittadella per l’Università a Brindisi

Stanno facendo la Festa al Lavoro, è ora di alzare la voce.

Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato chiama a raccolta per un sit in Lunedì 2 maggio alle ore 9,00 presso la Cittadella della Ricerca tutti quelli che hanno a cuore non solo il mantenimento della Università del Salento ma il suo rilancio , unitamente a quello della stessa Cittadella della Ricerca.

Il sit-in si svolge in concomitanza della riunione che l’Assessore Regionale al Lavoro ha convocato sempre per Lunedì 2 Maggio alle ore 9,30 per fare il punto sulla difficile situazione che si è venuta a creare con la sempre più probabile chiusura a Brindisi della Università del Salento , visto il disimpegno economico della Provincia di Brindisi .

L’incontro avrà oltre al tema della Università anche quello del futuro della Cittadella della Ricerca, realtà ormai da anni sempre più in declino con sempre più aziende che sono andate via lasciando vuoti sempre più capannoni.

Mentre però le parole scorrono a fiumi ed i fatti stanno a zero per 13 lavoratori il loro ultimo giorno di lavoro è stato Venerdì 29 Aprile 2016.

Lanciamo questo appello convinti che solo con una grande mobilitazione popolare possiamo opporci ai programmi di smantellamento di Università e Cittadella.

Quello di Lunedì 2 Maggio deve essere quindi un assedio di idee e proposte rivolte ad una classe politica che ha avuto mesi e mesi di tempo per affrontare il problema ma non ha fatto nulla .

Da tantissimi anni ormai che il Cobas sostiene che lo sviluppo della presenza universitaria a brindisi e di un polo di ricerca significativo collegato ad iniziative imprenditoriali potesse diventare un pezzo di un nuovo percorso economico per la nostra città , per la nostra provincia.

Invece ci troviamo a difendere quattro stracci che addirittura vogliono cancellare.

E’ il momento della rabbia di una comunità che deve contrastare un disinteresse sempre più marcato per la propria terra.

Dobbiamo difendere quel poco che abbiamo , non possiamo permetterci il lusso di perderlo!!!

COMUNICATO STAMPA COBAS

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.