Crescere in digitale: Mercoledì alla Camera di Commercio di Brindisi.

il secondo incontro del programma Garanzia Giovani.

Crescere in Digitale è un progetto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuato da Unioncamere in partnership con Google, nato con l’obiettivo di combattere la disoccupazione giovanile, fornendo ai neet, giovani che non lavorano e non sono impegnati in corsi di formazione o percorsi di studio, competenze in ambito web marketing, spendibili nel mondo del lavoro.

Tramite Crescere in Digitale, programma facente parte di Garanzia Giovani, i neet che hanno superato con successo il corso di formazione online messo a disposizione dalla piattaforma del MLPS, avranno accesso a dei colloqui conoscitivi con le imprese aderenti al programma, avendo la possibilità di intraprendere un percorso di tirocinio retribuito dal MLPS, direttamente in azienda, per mettere a frutto le competenze maturale.

Crescere in Digitale opera, dunque, su due livelli strettamente collegati: fornisce ai giovani neet conoscenze tecniche specialistiche e contemporaneamente risponde al fabbisogno tecnologico delle imprese, volendo colmare il gap digitale che attualmente caratterizza la nostra realtà produttiva.

La seconda tappa del laboratorio di Crescere in Digitale, avrà luogo Mercoledì 18 maggio, a partire dalle ore 9.00, presso la Camera di Commercio di Brindisi. Durante l’incontro verrà esposto il programma e le sue caratteristiche salienti ed a seguire si svolgeranno i match making fra gli aspiranti tirocinanti e le aziende aderenti, fornendo una concreta opportunità d’incontro fra domanda ed offerta.

COMUNICATO STAMPA CAMERA DI COMMERCIO DI BRINDISI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.