Campo di biologia marina al Centro Velico di Torre Guaceto.

Inizierà sabato 18 giugno presso il Centro velico di Torre Guaceto, il primo campo di Biologia Marina a cura di FLOW Love Life Ocean, rivolto a bambini, ragazzi e adulti. Ci sono pochi giorni ancora per iscriversi.

Le attività si svolgeranno in acqua e a terra e con l’ausilio di materiale didattico e strumenti per il riconoscimento, i partecipanti potranno mettere in pratica campionamenti, censimenti di pesci, algari, e realizzare giochi e creazioni legate al mare, al vento, ai sogni e alla navigazione, divertendosi con cacce al tesoro e racconti di mare.

FLOW Love Life Ocean è il nome di una giovane associazione di promozione sociale nata dall’idea di due biologi marini, con lo stesso desiderio di divulgare la biologia marina con metodi semplici, diretti e divertenti a piccoli e grandi.

Il team si compone di due biologi con esperienza nel settore della subacquea e dell’educazione ambientale, un’operatrice dell’infanzia, da anni coinvolta in progetti educativi anche all’estero, un tecnico di acquacoltura, sommozzatore e con esperienza nell’organizzazione e gestione di eventi culturali, ed un architetto particolarmente impegnato nel sociale nonché istruttore di windsurf.

Passione comune? Il mare e le sue forme di vita, ma soprattutto la voglia di attivare la cittadinanza, verso la tutela del mare vicino, della costa frequentata durante tutto l’anno, ma infondo poco conosciuta, dei pericoli a cui il mare è costantemente esposto e dei danno che l’uomo ha irrimediabilmente causato.

Seguendo i loro post sulla pagina facebook www.facebook.com/flowlovelifeocean sarà impossibile non farsi coinvolgere dal loro entusiasmo e voglia di condividere, e potrete essere sempre aggiornati sulle iniziative promosse per soci e non soci (trekking, snorkeling, laboratori didattici, pulizia del litorale, ecc.).

Per info e prenotazioni per il campo estivo e per tutte le altre attività, contattare i numeri 3289217237 3495601939 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.