Cobas, mobilitazione per la Provincia

Cobas lancia una giornata di mobilitazione Mercoledì 22 Giugno 2016 con una manifestazione alle ore 9,00 davanti la Prefettura in Piazza Santa Teresa in difesa degli interessi generali della Provincia di Brindisi

dopo i tagli decisi dal Governo e per chiedere ad una maggiore attenzione da parte della Regione ai problemi occupazionali del nostro territorio.

Il Sindacato Cobas , dopo la giornata infuocata di Venerdì scorso vissuta tra lunghe discussioni ed assemblee in Provincia e la sera con un incontro chiarificatore con Emiliano , propone a tutti una giornata di protesta unitaria contro i tagli del Governo unitamente alla richiesta di una maggiore attenzione da parte della Regione ai problemi occupazionali del nostro territorio.

In quella mattinata si svolgerà una riunione convocata dalla Prefettura di Brindisi per fare il punto sulla situazione della società Santa Teresa con i diversi soggetti interessati tra cui il presidente della task force regionale sull’occupazione , Leo Caroli.

Intanto la protesta dei lavoratori della Santa Teresa raggiunge il primo importante risultato avendo ricevuto la Provincia di Brindisi , nella serata di venerdì scorso , quel famoso documento della Regione con cui tra qualche giorno sarà possibile usare i famosi 5 milioni e mezzo di euro fermi da numerosi anni che erano destinati ad altre attività ma mai realizzate.

Questo appuntamento in Prefettura deve diventare , dentro e fuori , la protesta di tutti i brindisini contro i continui tagli del Governo Renzi alle province e in particolare a quelli subiti da Brindisi nella misura del 156% .

Questi tagli portano direttamente al fallimento della Provincia di Brindisi maturando disagi a dir poco insopportabili ad esempio per le strade provinciali e gli istituti scolastici.

Al Signor Prefetto di Brindisi chiederemo di far arrivare al Governo le rimostranze di una intera comunità che non ce la più a sopportare questi tagli ed ad una immediata rivisitazione degli stessi.

Cobas

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.