La CNA di Brindisi patrocina la nascita dell'associazione che punta alla promozione del turismo brindisino.
"B&B Terra di Brindisi" è il nome dell'associazione nata per rappresentare gli operatori di servizi:
Bed & Breakfast, Affittacamere, Case Vacanze, Alloggi Agrituristici, Case per Ferie, Campeggi, Ostelli, Stabilimenti Balneari con l'obiettivo di favorire lo sviluppo e il radicamento sul territorio di un ambiente di ricettività qualificato e di ospitalità diffusa.
Membri fondatori dell'associazione "B&B Terra di Brindisi", costituitasi con il patrocinio della CNA Associazione Provinciale di Brindisi, sono i B&B: “I Templari”, “Alle Volte”, “Porta d’Oriente”, “Mare Nostrum”, “Malvasia”, “Borgo Antico”, “Le Sciabbiche” e “Federico II”. Presidente dell'associazione è Giuseppe Di Rienzo, titolare del B&B "Porta d'Oriente".
"B&B Terra di Brindisi" vuole essere uno strumento di promozione e di valorizzazione delle risorse paesaggistiche, ambientali, gastronomiche, storiche ed artistiche del territorio, utili allo sviluppo della cultura, dell’ospitalità, del turismo e dei servizi ad essi correlati.
L'associazione ambisce a diventare un'occasione per rilanciare il territorio brindisino, coniugando le specificità territoriali con nuove dinamiche ricettive che sappiano fare sistema intorno ad un contenitore di operatori qualificati e specializzati.
La CNA Associazione Provinciale di Brindisi ha patrocinato la nascita di "B&B Terra di Brindisi" consapevole delle grandi potenzialità dell'iniziativa che, in perfetta sintonia con quanto già sperimentato in contesti turistici ben rodati, si presta a fungere da vetrina turistica per il territorio brindisino, essendo i B&B i catalizzatori di un turismo sempre più incentrato sul ruolo attivo e partecipante del viaggiatore, che mostra di gradire soluzioni ricettive flessibili ed informali.
Attraverso la "B&B Terra di Brindisi", gli operatori del settore e la CNA Associazione Provinciale di Brindisi intendono dare un nuovo corso alla politica turistica del territorio, facendo quadrato attorno a dinamiche votate alla collaborazione, nell'ottica di un rinnovato impegno socio-culturale.