Fidas Mesagne organizza sabato 3 settembre la serata della donazione.
Il sangue a disposizione degli ospedali non è mai abbastanza, per questo Fidas Mesagne organizza, sabato 3 settembre a partire dalle ore 18.00, la Serata della donazione in Piazza IV Novembre, nei pressi della Chiesa Matrice.
Possono donare tutti i cittadini di età compresa tra 18 e 65 anni (la donazione di sangue intero da parte di donatori periodici di età superiore ai 65 anni fino a 70 può essere consentita previa valutazione clinica dei principali fattori di rischio età correlati).
I donatori non devono avere un peso inferiore a 50 Kg, pressione arteriosa sistolica inferiore o uguale a 180 mm di mercurio, pressione arteriosa diastolica inferiore o uguale a 100 mm di mercurio, frequenza cardiaca regolare, compresa tra 50 e 100 battiti/minuto, buono stato di salute.
Non può donare chi ha comportamenti a rischio, tipo: assunzione di sostanze stupefacenti, alcolismo, rapporti sessuali ad alto rischio di trasmissione di malattie infettive, o chi è affetto da infezione da virus HIV/AIDS o portatore di epatite B o C, o chi fa uso di steroidi o ormoni anabolizzanti.
Alcune condizioni patologiche o comportamentali non sono compatibili temporaneamente o definitivamente con la donazione in quanto dannose per il donatore e/o per il ricevente.
Sarà possibile effettuare la propria donazione sino alle 22.00.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 348 9719903.