Dalla formazione alla produzione la filiera della musica del progetto soul sound

Giovani e territorio promossi attraverso il potere e l’influenza positiva della musica.

È questa la formula del progetto Soul Sound presentato lunedì 7 novembre presso Lab Creation, il laboratorio urbano della città di Mesagne.

La serata ha visto la partecipazione del gruppo di lavoro di Soul Sound: un partenariato composto dalla Associazione Musicarte in qualità di soggetto capofila, dalla Associazione di Promozione Sociale “Conchiglia”, Soulmatical, etichetta discografica indipendente produttrice dei Boom Da Bash, e Medì S.r.L., azienda mesagnese del ramo ICT.

“La prima attività a partire è la scuola di musica - ha dichiarato Dario Ziza, Presidente di Musicarte – con 6 laboratori musicali che, attraverso la formazione, creeranno competenze in grado di sostenere tutte le attività legate al mondo della musica, dalla sperimentazione alla promozione di nuove proposte musicali. I laboratori di canto (2), chitarra classica, chitarra elettrica, batteria e basso elettrico prevedono la partecipazione di 15 ragazze e ragazzi, dai 15 ai 35 anni”.

Importante anche il corpo docente presentato nell’arco dell’evento che vede coinvolti professionisti del calibro di Valerio degli Après La Classe e dei produttori dei Boom Da Bash.

Il bando per la selezione dei 90 partecipanti sarà aperto sino al 21 novembre 2016 ed è già disponibile direttamente presso Lab Creation o sul sito web di progetto www.soulsound.it

 “Le attività di Soul Sound comprenderanno anche un concorso per l’individuazione di nuovi talenti – ha spiegato Angelo Cisternino di Soulmatical -, due dei quali verranno scelti per la produzione di un cd musicale commercializzato attraverso una etichetta indipendente”.

 “L’impegno e la nuova energia dedicata alla filiera musicale – ha infine concluso Serena Mingolla, Presidente dell’Associazione Conchiglia – saranno un volano utile a promuovere l’immagine di Mesagne, della Provincia di Brindisi e della Regione Puglia. La musica è uno strumento positivo e potente che potrà essere di sicuro un ingrediente formidabile anche per la promozione del territorio e per l’attrazione di un turismo culturale e, perché no, “musicale”.”

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.