Riaprono i corsi della “Piccola Accademia” a Mesagne
La Galleria d’Arte Contemporanea “Le Ali di Mirna”, espressione dell’Associazione Culturale “Eterogenea”, riapre le iscrizioni alla “Piccola Accademia”
con i corsi di pittura e disegno per adulti e di pittura e creatività per bambini.
I corsi di pittura e disegno per adulti sono organizzati in modo da consentire all'allievo di acquisire una capacità di lettura, di analisi e di espressione delle cose che ci circondano, i loro colori, le luci e le forme significative. Scoprire quali stimoli ed emozioni provocano nel nostro spirito e trovare i mezzi artistici più appropriati per poterli esprimere. I corsi si sviluppano in tre livelli: base, intermedio e avanzato.
Il corso di pittura e creatività per bambini offre ai bambini la possibilità di imparare a disegnare e dipingere gradualmente, liberando la fantasia. Interpretando e rielaborando segni e tratti, partendo dai gesti più semplici, si introdurranno i bambini nel mondo del colore e della pittura.
Gli appuntamenti settimanali, peraltro, permettono di condividere un momento creativo socializzando, giocando, imparando tra le altre cose l’arte del riciclo e del recupero dei materiali in modo costruttivo.
Con la guida di docenti qualificati, in possesso di diploma dell’Accademia di Belle Arti e abilitazione all’insegnamento, i bambini vengono seguiti in numero massimo di sei partecipanti per turno creando in questo modo i presupposti per un percorso individualizzato che pone al centro della ricerca l’educazione all’immagine creativa, attraverso le attività di laboratorio collettivo.
I corsi inizieranno venerdì 25 novembre 2016 e le iscrizioni potranno essere effettuate entro il 23 novembre p.v..
Per informazioni : Galleria d’Arte Contemporanea“Le Ali di Mirna”/ Associazione Culturale “Eterogenea” - via Ruggiero Normanno,22/24 - 72023 Mesagne (Br)
347 0080778 /3381404479
www.lealidimirna.it / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.