Sabato 21 gennaio raccolta di sangue Avis: mesagnesi, dimostriamo la nostra solidarietà!
Nuovo appuntamento con i volontari dell’AVIS per sabato 21 Gennaio: a partire dalle 8:00 e fino alle 11:30
l’autoemoteca sosterà in piazza IV Novembre, nei pressi della sede associativa, per accogliere tutti coloro che vorranno donare il sangue.
La carenza di sangue è ancora forte e non interessa solo il territorio brindisino, gli appelli a donare arrivano infatti da tutte le ASL della nostra regione.
“Purtroppo durante l’ondata di gelo della scorsa settimana è stato impossibile raggiungere i vari centri trasfusionali come anche svolgere le raccolte itineranti in programma; decine di eventi di raccolta sangue sono stati cancellati in tutta la regione. Le scorte non bastano, la scorsa settimana è stata fatta richiesta di 350 sacche di sangue alle altre regioni, e il Policlinico di Bari ha dovuto interrompere i ricoveri ordinari per garantire solo quelli d’urgenza: perciò è davvero importante che ognuno faccia il possibile per andare in soccorso di chi ha bisogno, perché quanto prima si ritorni alla normalità” spiegano i volontari della sezione AVIS di Mesagne.
“Ci appelliamo al senso civico e di responsabilità dei nostri concittadini che mai è mancato. Siamo certi che anche questa volta la risposta sarà importante, che i donatori saranno numerosi, perché la volontà di aiutare chi è in difficoltà è più forte di qualsiasi altra motivazione”.
Appuntamento a sabato, quindi. Ricordando che un piccolo gesto come quello di donare il sangue può salvare una vita.