22 dicembre, nuovo Presidente della riserva Torre Guaceto.
Il 22 dicembre il Comune di Brindisi, Carovigno e il Wwf riuniti in assemblea dei soci nomineranno il nuovo Presidente della riserva di Torre Guaceto. È una scelta importante che avviene in un momento difficilissimo per la riserva di Torre Guaceto vittima di scelte scellerate della Regione Puglia che da tre mesi autorizza lo scarico del depuratore di Carovigno nel Canale Reale che sfocia nell’area di massima salvaguardia della Riserva.
Occorre oggi più che mai che venga individuato come Presidente della Riserva una figura dalle riconosciute capacità e competenze. Il Forum dei comitati civici per la difesa di Torre Guaceto chiede pertanto che tale scelta del Presidente venga effettuata secondo criteri di competenze e professionalità evitando lottizzazioni politiche con nomine di persone che hanno da vantare nel loro curriculum solo appartenenze o vicinanze a questo o quel partito.
Ci aspettiamo, quindi, senso di responsabilità in particolare dai Sindaci di Carovigno e Brindisi che, attraverso i rappresentanti da loro nominati, governano la Riserva, anteponendo nelle scelte che competono loro la difesa di Torre Guaceto all’occupazione di poltrone secondo il criterio delle appartenenze politiche.
Lunedì 22 dicembre alle ore 11 saremo presenti all'ingresso di palazzo Nervegna (Brindisi) con una rappresentanza del forum dei comitati civici per la difesa di Torre Guaceto per chiedere alle Istituziuoni un impegno forte e concreto in difesa di Torre Guaceto che non può prescindere dalla nomina di un Presidente autorevole e competente.
Il Forum dei comitati civici